La Società ASTOR Srl, che è la naturale continuazione della ditta individuale di trasporti del Dott. Fausto Balduzzi sorta nel 1964, è stata costituita nel 1969 su esplicita richiesta della FIAT AUTO al fine di gestire il suo deposito auto sito presso Tortona e per inoltrare con autotreni bisarca le vetture ivi stoccate ai porti d’imbarco.
Bianchi Miles 1932
L’Azienda, con gli anni, ha incrementato il proprio autoparco ed i propri servizi, acquistando mezzi chilolitrici per operare nel settore della distribuzione di carburanti per società petrolifere di primo ordine come la MOBIL OIL, la GULF OIL e l’AMOCO.

L’alta professionalità del personale e la qualità dei servizi erogati ha permesso all’Azienda di consolidarsi e crescere

costantemente fino a quando, nella seconda metà degli anni ottanta, nuovi e importanti committenti quali KUWAIT PETROLEUM ITALIA, AGIP,ESSO, TAMOIL, FIAT AUTO, MIROGLIO TESSILE, LKW WALTER, ZUST AMBROSETTI e VILLANOVA SPA hanno deciso di avvalersi dei servizi della Società.

Dall’inizio degli anni novanta ASTOR opera anche all’estero (Paesi CEE) e soprattutto con servizi per la Polonia, con PIRELLI POLSKA, ROQUETTE ITALIA e SERRA INTERNATIONAL (Fiat Polska) con una certa intensità di servizi con mezzi centinati e containers e riuscendo a garantire una resa dal porto di Genova a Bielsko Biala (Polonia), in meno di 48 ore.
Dal 1991, la società si è attrezzata al fine di trazionare i semirimorchi per trasporto di GAS CRIOGENICI LIQUEFATTI (Azoto, Ossigeno, Argon e Idrogeno liquido) per conto di RIVOIRA e SIAD, dalle basi di Novi Ligure, Verres, Osio Sopra (BG), Ravenna, ect.

Nel frattempo si è diversificato il rapporto di collaborazione con la FIAT AUTO, ZUST AMBROSETTI,

Lancia Esatau 1954
SAGITTARIO, PININFARINA e BERTONE, intraprendendo una serie di servizi molto particolari quali il trasporto di auto (anche storiche) e prototipi, effettuati con l’uso di speciali bisarche telonate con verricello (alcune dotate anche di elevatore, per caricare le vetture da Formula Uno), ai saloni europei o per servizi fotografici e cinematografici a scopo pubblicitario.
Meccanica Franzosi 1965 Per soddisfare meglio le esigenze di mercato, ASTOR negli anni 80 ha acquisito SAC Srl, azienda analoga operante nel settore del trasporto carburanti e merci varie sulle basi di Roma e Livorno, assicurando così una più completa copertura territoriale in relazione a questa tipologia di servizi. Entrambi le ditte agiscono da sempre con mezzi propri e con autisti dipendenti e sono certificate dal 1997 secondo le norme UNI EN ISO 9002 dall’ente certificatore SGS. 
Si può quindi concludere che la ASTOR S.r.l., in questi anni di attività ha affrontato con tempestività e flessibilità l’incredibile evoluzione che ha subito l’autotrasporto, impegnandosi per mantenere un proprio spazio operativo, per acquisire nuovi clienti, per rispondere sempre in maniera appropriata alle più disparate esigenze della committenza, aggiornando e modificando il proprio autoparco. International 1940

 
 

Indietro
Avanti